Logo Header
HomeAllevamentoContattoContattoLinkLink
JapanSpitz
MyDogs
Cuccioli
New
Cuccioli
 

Lo spitz giapponese è intelligente, gaio e molto sveglio precisa il suo standard. Ma è un vero piccolo paradosso canino, dissimula questo temperamento sotto un’aria calma e silenziosa. La natura silenziosa è anche specificata nel suo standard che non tollera i soggetti troppo rumorosi né paurosi.

Amabile e pieno di vita, lo spitz giapponese ha una facoltà d’adattamento notevole e comprende molto velocemente quale atteggiamento deve adottare. Questa qualità, associata alla sua dimensione passe-partout ne fanno un compagno in ogni momento, capace di accompagnarvi in tutti i vostri spostamenti. Sempre incline a farvi piacere, apprende velocemente e sa fondersi in tutte le situazioni per restare vicino a voi.

Giocoso e gaio, lo spitz giapponese è anche molto ricettivo all’educazione e apprende molto velocemente quello che gli si chiede, soprattutto se gioco e insegnamento sono accoppiati.

Compagno privilegiato dei bambini, apprezza la loro presenza e ama giocare con loro a condizione che non lo prendano per un giocattolo. Bisognerà quindi insegnare ai bambini a rispettarlo. E’ un cane molto sociale  che apprezza gli altri animali. Molto vicino a voi, ricerca la compagnia degli umani e ama essere presente a tutte le riunioni.

La solitudine, se la si deve imporre, dovrà dunque essere oggetto di un apprendimento progressivo come per tutti i cani. Ha bisogno di sfogare  il suo dinamismo naturale durante lunghe passeggiate e giochi. Facile a vivere e non complicato, lo spitz giapponese è un cane apprezzato e apprezzabile.

 

 
 
Copyright CanInCatt - All Rights Reserved - Design By Arcio